L’EBAN (Ente Bilaterale Agricolo Nazionale) ha emanato un nuovo bando, destinato alle imprese agricole che applicano il CCNL Agricolo, per finanziare progetti che mirano alla prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Destinatari bando

I destinatari dei progetti promossi dal bando sono:

  • dipendenti a tempo determinato o indeterminato;
  • apprendisti;
  • titolari delle imprese e coadiuvanti.

Progetti ammessi a contributo

I progetti ammessi a contributo possono essere:

  • Aziendali – progetti che interessano un solo beneficiario – azienda singola;
  • Gruppi Aziendali/Contratto di rete – progetti che interessano aziende appartenenti allo stesso gruppo di impresa;
  • Territoriali – progetti che interessano più beneficiari che operano in uno stesso ambito geografico e/o amministrativo.

Come fare domanda

Per richiedere il finanziamento è sufficiente inviare un messaggio di posta elettronica con oggetto “Istanza di finanziamento Area 1 (ovvero 2 o 3, in base alla macro-area di riferimento)” ed indicare esclusivamente la richiesta di contributo. Le richieste dovranno essere inviate con posta elettronica certificata all’indirizzo enteeban@pec.it a partire dalle ore 9:00 del 16 luglio 2018 e fino alle ore 18:00 del 31 luglio 2018.

La restante documentazione (formulario di presentazione, accordo sindacale, documento di abilitazione del formatore, copia del documento di identità del referente) dovrà essere inviata, in formato cartaceo, con raccomandata con ricevuta di ritorno, presso la sede di EBAN, entro le ore 18:00 del 14 settembre 2018.