CESFOL è un’associazione senza scopo di lucro che aggrega enti privati che operano nel campo della formazione continua e professionale, del lavoro e dell’istruzione.
L’obiettivo dell’associazione è quello di migliorare la qualità del sistema formativo nazionale allo scopo di portare innovazione nel mondo del lavoro e generare valore condiviso per il benessere economico e sociale del Paese.
Crediamo nell'aggregazione, nel confronto e nella condivisione delle opinioni. Sinergie essenziali per guardare il mondo della formazione e del lavoro da diverse prospettive.
Insieme per crescere, per esplorare,
per interrogarci e innovare.
Valori
Crediamo nella forza della formazione come strumento di crescita individuale e sociale. Promuoviamo l’eccellenza e l’innovazione nella formazione professionale.
Creare una comunità trasformativa, fatta di persone capaci di generare un impatto positivo per la formazione, il mondo del lavoro e la società.
Siamo entusiasti di accompagnare gli enti nostri associati
Nell’affrontare la profonda metamorfosi culturale del mondo della formazione: il comparto è chiamato a svolgere un ruolo cruciale, in uno scenario di importantissime trasformazioni del mercato del lavoro e dei profili professionali: noi vogliamo suggerire spunti, strumenti, offrire servizi per stimolare il dibattito, il confronto, la crescita condivisa.
“Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e le nuove tecnologie stanno trasformando i modi in cui operiamo. È fondamentale che la formazione professionale sia in grado di adattarsi alle nuove esigenze.”
Immacolata Stizzo
Presidente CESFOL
È necessario valorizzare il sistema informativo integrato degli associati
Promuovendo un solido processo di cooperazione tra le diverse realtà nazionali che possono generare future e concrete opportunità di lavoro e di reinserimento. Informazione personalizzata e mirata, progettualità, condivisione di idee: sono questi gli obiettivi che Cesfol si impegna a mantenere affiancando i propri affiliati nel proprio percorso di sviluppo.
“Insieme, possiamo costruire un'Associazione più forte, più rappresentativa e più efficace.”