Il Centro Studi Formazione Lavoro, in collaborazione con Fmts Formazione e con il coach Antonio Monizzi, lancia una nuova iniziativa: “I libri di business”.

Come nasce e in cosa consiste l’iniziativa “I libri di business”

Spesso imprenditori, responsabili, operatori d’impresa, presi dai ritmi forsennati delle giornate lavorative, non hanno il tempo e l’energia per potersi dedicare a letture e approfondimenti sul mondo del business. Eppure formarsi, aggiornarsi, essere al passo con i cambiamenti e i trend del mercato è essenziale per avere successo ed affrontare i sempre più mutevoli e incerti scenari che la vita d’impresa prospetta. È da questa esigenza che nasce “I libri di Business”.

Antonio Monizzi da anni studia, conosce, vive il mondo delle aziende e, da appassionato lettore, alimenta curiosità e conoscenza con l’analisi dei più importanti libri dedicati ai temi dell’imprenditoria, delle relazioni, della comunicazione, della persuasione.

In ciascun incontro, il coach sintetizzerà gli elementi salienti di un libro, condividendo con i partecipanti concetti, strumenti, metodi chiave da mutuare e applicare immediatamente. L’approccio, quindi, sarà assolutamente pratico ed esperienziale.

Ma non solo formazione! Ogni sessione prevederà un momento di confronto e discussione per arricchire i contenuti illustrati con la condivisione di esperienze, opinioni, punti di vista di ogni partecipante. Sarà, dunque, un’occasione di incontro stimolante, divertente, utile per aggiornarsi e socializzare con colleghi e imprenditori.

Info utili

Il primo incontro si terrà presso l’Hub di FMTS a Pontecagnano Faiano (SA) il 31 Ottobre alle 18:30. Si parlerà di “Come trattare gli altri e farseli amici” di Dale Carnegie, un bestseller sulle relazioni interpersonali, che fornisce suggerimenti pratici, molto immediati e concreti, utili per la vita personale e professionale.

La partecipazione è gratuita e ci si può iscrivere inviando semplicemente un’e-mail di adesione all’indirizzo istizzo@formamentisweb.it.