Fondoprofessioni Avviso per la presentazione di piani formativi condivisi aziendali

OGGETTO E AMBITO DI RIFERIMENTO

Fondoprofessioni, attraverso il presente Avviso, intende favorire una formazione specializzata, flessibile e di qualità, riferiti alla gestione, organizzazione e sviluppo dello smart working.

SCADENZE

La domanda dovrà pervenire al Fondo almeno 7 giorni prima dell’inizio dell’attività formativa scelta, pena l’inammissibilità della stessa.

Le domande di finanziamento potranno essere inviate fino a esaurimento delle risorse disponibili sull’Avviso. La chiusura dell’Avviso verrà comunicata sul sito www.fondoprofessioni.it

FINANZIAMENTO

Le risorse allocate con il presente Avviso sono complessivamente pari a €200.000,00 e saranno destinate al finanziamento di piani formativi individuali a catalogo.

L’assegnazione delle risorse segue una modalità a sportello.

Ogni Ente proponente può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari al100% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino a un valore   complessivo massimo di €200,00 di contributo.

REQUISITI ENTE PROPONENTE

Il singolo Studio professionale/Azienda aderente al Fondo, già iscritto agli Enti bilaterali Cadiprof ed Ebipro, che richiede contributi per la partecipazione del proprio personale a corsi presenti all’interno di cataloghi formativi approvati dal Fondo.

Potranno presentare la richiesta al Fondo unicamente gli Studi/Aziende che abbiano già richiesto a Ebipro il contributo per la dotazione/strumentazione smart working.

L’Ente proponente coincide con l’Ente beneficiario.

ENTE ATTUATORE

È il titolare del catalogo formativo accreditato, secondo la “Procedura di accreditamento e aggiornamento dei cataloghi formativi”, il quale organizza i corsi in materia di gestione, organizzazione e sviluppo dello smart working.

REGIME DI AIUTI

De Minimis

VALUTAZIONE

Le domande di finanziamento saranno esaminate in base all’ordine cronologico di arrivo e saranno ritenute ammissibili se presentano tutta la documentazione richiesta (cfr. Manuale). Le domande di finanziamento saranno deliberate in delega dalla Presidenza, con cadenza almeno settimanale.