Fondirigenti- Avviso 2/2020 – AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PIANI FORMATIVI CONDIVISI AZIENDALI

OGGETTO

Con il presente Avviso Fondirigenti intende incentivare la presentazione di Piani formativi in grado di stimolare le imprese a rendere le funzioni aziendali “tradizionali” sempre più “smart”, resilienti e pronte a rispondere al cambiamento imposto dall’emergenza sanitaria e dai trend topics legati alla sostenibilità a 360°.

AMBITI DI INTERVENTO

Sono previste 3 macro Aree di intervento a loro volta suddivise in diversi ambiti di azione. Dovrà essere scelta un’unica Area ed all’interno di essa un ambito prevalente.

Area 1 – Riorganizzazione dei processi

I Piani formativi che rientreranno in questa Area dovranno accrescere e innovare le competenze manageriali legate, in particolare, alla riorganizzazione dei processi e alla gestione della supply chain, della produzione e delle reti di vendita.

Ambiti di intervento:

1.1 Supply chain

1.2 Produzione

1.3 Reti di vendita

Area 2 – Strumenti per il rilancio

I Piani formativi che rientreranno in questa Area dovranno accrescere e innovare competenze manageriali legate, in particolare, al digital marketing, alla finanza e incentivi e ai nuovi modelli organizzativi.

Ambiti di intervento:

2.1 Digital marketing

2.2 Finanza e incentivi

2.3 Nuovi Modelli organizzativi

Area 3 – Sostenibilità e Green

La leva formativa manageriale può e deve sostenere lo sviluppo di strategie aziendali che puntino ad integrare la conoscenza e l’applicazione di nuove tecnologie della produzione o della vendita con l’attenzione alle esigenze ambientali

Ambiti di intervento

3.1 Sostenibilità

BENEFICIARI E REQUISITI

I Beneficiari degli interventi formativi e del finanziamento sono le imprese aderenti o neo-aderenti a Fondirigenti la cui iscrizione al Fondo venga confermata entro la data di pubblicazione della graduatoria

SCADENZA

La presentazione dei piani formativi potrà avvenire dalle ore 12.00 del 27 ottobre 2020 fino alle ore 12.00 del 1° dicembre 2020.

FINANZIAMENTO

Al presente Avviso sono destinati 7 milioni di euro. ll finanziamento massimo ammissibile non potrà superare 10.000 euro.

LINK PER APPROFONDIMENTO

https://www.fondirigenti.it/avviso-2-2020