FON.TER Manifestazione d’Interesse Settore Automotive

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALLA STIPULA DI CONVENZIONI CON FON.TER PER IL FINANZIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA FINANZIATA ‐ SETTORE AUTOMOTIVE

Fon.Ter intende incrementare la propria attività istituzionale per il finanziamento di attività di formazione nel settore “Automotive”

Ambito di riferimento Fon.Ter intende incrementare la propria attività istituzionale per il finanziamento di attività formative nel Settore “Automotive”, mediante la stipula di apposite Convenzioni direttamente con Imprese Produttrici di Autoveicoli (con stabile rappresentazione sul territorio italiano), aventi ad oggetto la formazione professionale rivolta alla propria rete “Vendita” e “Assistenza”.
Scadenza I soggetti in possesso dei requisiti richiesti possono manifestare interesse, inviando apposita richiesta entro le ore 15:00 del 17.01.2018.
Soggetti Beneficiari Con la pubblicazione del presente Avviso, ciascuna impresa di cui al punto 1.1 è invitata a presentare una Manifestazione di Interesse (“Manifestazione di Interesse” – All. A al presente Avviso Esplorativo), nei termini e con le modalità ed i contenuti indicati di seguito.

Il soggetto (imprese produttrici/ distributrici di autoveicoli) che intende manifestare il proprio interesse, deve avere i seguenti requisiti soggettivi:

–          Uno o più Ente/i di Formazione di riferimento del soggetto manifestante il proprio interesse, deve/devono essere accreditati presso Fon.Ter ed abilitati a rilasciare idonea Certificazione dell’offerta formativa, oggetto di Convenzione, che sia riconosciuta dalla Casa Produttrice di Autoveicoli, ovvero possono erogare formazione in proprio qualora siano accreditate a Fon.Ter e in possesso dei requisiti richiesti per l’Accreditamento Enti di Formazione. 2.3

–           La formazione potrà essere rivolta solo a dipendenti di aziende appartenenti alla rete “Vendita” ed “Assistenza” ed a soggetti indipendenti che abbiano aderito a Fon.Ter al momento di presentazione della domanda di contributo.

Dalla FAQ è emerso quando riportato l’Avviso in oggetto ha natura meramente esplorativa e non vincolante; pertanto, le condizioni e i termini del finanziamento saranno stabiliti successivamente nell’Avviso ad evidenza pubblica che sarà pubblicato sul sito di Fon.Ter.

In ogni caso, si chiarisce sin da ora che del finanziamento potranno usufruire sia gli operatori autorizzati che quelli indipendenti, conformemente con quanto previsto dal Regolamento n. 461/2010 e in ottemperanza con quest’ultimo