Centro Studi Formazione e Lavoro cambia nome, diventa Cesfol!

La motivazione dell’acronimo vogliamo spiegarvela direttamente attraverso le parole della nostra direttrice:

“Vogliamo valorizzare sempre di più l’identità e la riconoscibilità di un’associazione che cresce e che aggrega sempre più attori del sistema della formazione continua e professionale in Italia: vogliamo un nome come noi, smart, veloce, d’impatto, ma che non rinunci ad esprimere i nostri obiettivi, le nostre finalità e le dimensioni, il mondo della formazione e del lavoro, che amiamo.”

La nostra Mission

Cambia il nome, ma noi restiamo gli stessi. I nostri obiettivi e la nostra mission restano quelli che dal giorno zero ci hanno contraddistinti.

Informazione, progettualità, condivisione e una visione associativa restano i pilastri del Centro studi formazione e lavoro, le fondamenta sulle quali continueremo a costruire percorsi formativi e ad aiutare i nostri associati nella crescita professionale e nell’aggiornamento dei servizi e del know how professionale.

Come sempre offriremo servizi di informazione, condivisione dati, aggiornamenti normativi, eventi di ricerca e networking.

Il percorso formativo di cesfol è volto a promuovere la cultura e l’orientamento alla formazione attraverso studi di settore, ricerche e report, garantendo ai nostri associati un’assistenza continua e un aggiornamento costante sul mondo del lavoro.

Le attività di CESFOL

L’agenda Cesfol è sempre fitta di appuntamenti. Lavoriamo per proporre momenti periodici e ricorrenti che possano stimolare e creare spunti di riflessione attraverso scambi e conversazioni con ospiti di rilievo.

Con Centro Studi Incontra… diamo voce ai nostri associati con i quali, attraverso un’intervista one to one, ci confrontiamo sul mondo della formazione e su come quest’ultima sia cambiata nel periodo post-Covid.

Durante SmarTea conversiamo con i nostri ospiti sulle tematiche di attualità del mondo del lavoro e della formazione. Di come siano contaminate da nuovi processi e di come siano cambiati nel corso degli anni.

Le Tavole rotonde, invece, sono momenti in cui mettiamo a confronto personaggi di spicco del mondo del lavoro e della formazione, creando confronto e scambio di idee per migliorare e crescere insieme.

Oltre a questi appuntamenti il team Cesfol è in costante lavoro per creare nuove attività e nuovi momenti di confronto.

Diventa un associato Cesfol

Diventare un associato Cesfol è facile e gratuito.

Ti permetterà di entrare in contatto con centri di eccellenza della formazione presenti su tutto il territorio nazionale con lo scopo comune di modernizzare il mondo del lavoro, così da essere parte attiva nella creazione di uno stato di benessere economico e sociale del nostro Paese.

Agli associati Cesfol vengono offerti servizi utili, interessanti e sempre attuali.

Uno su tutti, la possibilità di seguire sessioni formative a numero chiuso con docenti d’alto profilo con l’obiettivo di migliorare l’upgrading delle competenze professionali.